Quel mal di testa che non passa

/Quel mal di testa che non passa

Quel mal di testa che non passa

2021-04-20T15:23:57+02:00 20/04/2021|

Il mal di testa è un disagio che può affliggere psicologicamente molto l’individuo, condizionando pesantemente le giornate e le relazioni personali.
Tra le cause frequenti troviamo i disturbi del cavo orale a livello di masticazione o serramento, espressioni di un rapporto non equilibrato tre le due arcate dentarie.

La nostra bocca è un sistema di relazioni complesso:

  • si relaziona direttamente con il cranio ed è in grado di condizionarne lo sviluppo, oltre ai meccanismi d’interesse osteopatico, come il meccanismo primario di respirazione.
  • attraverso la funzione muscolare si relaziona con il rachide cervicale – quella parte della colonna vertebrale all’altezza del collo composta da sette vertebre – ed è condizionabile da disarmonie della bocca e dalla deglutizione.
  • le disarmonie nel cavo orale possono influenzare funzioni come la masticazione, la fonazione, la deglutizione e la respirazione, con ricadute importanti sulle attività di vita quotidiana.

OMNIADENT dedica particolare attenzione alla valutazione gnatologica e posturologica dei suoi Pazienti.

Grazie ad una visione olistica della medicina e a specialisti qualificati e d’esperienza, riesce a restituire benessere generale all’individuo.

error: Content is protected !!