DR. MASSIMO FERRARI
Medico Chirurgo specialista in Oculistica
Ricercatore in fisica medica e biotecnologie.
Si laurea e specializza all’Università degli studi di Milano nell’ambito della scuola di oftalmologia diretta dal prof R. Brancato.
Allievo per anni del Dott Lucio Buratto del centro CAMO di Milano , ricerca clinico-chirurgica delle principali tecniche di chirurgia cheratorefrattiva con laser ad eccimeri.
È responsabile Servizio Oculistico H San Raffaele Resnati, Milano, e fondatore del Centro di Posturologia Oculare applicata HSR -Resnati.
Direttore centro oculistico “Eye Technology”, centro di consulenza specialistica anche serale, corsi di formazione, area meeting, aggiornamenti medico scientifici, incontri di carattere culturale.
Autore di 4 monografie scientifiche in oftalmologia:
Epicheratofachia. 1991
Chirurgia della miopia assile mediante Cheratomileusi. 1993
Lasik 2000. 1998
Il benessere per i nostri occhi 2012.
Si occupa di giornalismo scientifico, comunicazione medico scientifica, ricerca in fisica biomedica e nuove tecnologie in Italia e Germania, collabora attivamente con varie società di ricerca ed innovazione in campo medico scientifico e biotecnologica fra cui Human Technology interface e Biopolis.
Ricerca nell’ambito delle bio nano tecnologie a servizio dell’ipovisione: studi e messa a punto di postazioni e metodologie utili al paziente affetto da ipovisione.
Organizzatore, moderatore e relatore di numerosi convegni ed incontri molti dei quali inerenti alla materia posturologia ed ai suoi sviluppi, fra cui numerosi corsi di aggiornamento.
Sviluppatore di Protocolli di ricerca e collaborazione medico scientifica e didattico congressuale con Omniadent.
Attività medico oculistica ambulatoriale e chirurgica dall’ età evolutiva a quella adulta svolta come libero professionista a Milano.